Servizi per rendere produttivo il tuo sito

Fabio Lombardo Servizi per rendere produttivo il tuo sito

Realizzare siti web resta la mia attività principale, ma un sito web per quanto ben fatto serve a poco se non raggiunge il grande pubblico, quindi gestisco tutti i classici servizi accessori, necessari a rendere il tuo sito visto e quindi produttivo, affinché se vorrai, tu possa avere un interlocutore unico, responsabile della produttività dello stesso.

Posizionamento sui motori di ricerca (Search Engine Optimization o SEO)

Si tratta di quelle operazioni necessarie per far indicizzare dal motore di ricerca tutte le pagine del sito web, e renderle raggiungibili nei risultati di ricerca più attinenti alla tipologia di sito. Il tempo necessario per ottenere i risultati richiesti dipende non solo dal campo in cui si opera, ma anche dalla caratteristica del sito web che si va a posizionare. Tutti i miei siti nascono con delle caratteristiche tecniche favorevoli, ma è molto importante anche qualità e quantità dei contenuti, per i quali potrebbe essere necessaria nel tempo una revisione per poter star dietro a mutate esigenze della clientela.

Social media

Consiste nella creazione delle pagine social ufficiali, della realizzazione e inserimento dei contenuti, e di tutta la strategia volta a realizzare un seguito sulle pagine stesse. A tal fine, in base anche alla tipologia di cliente, verrà valutato con lo stesso l’eventuale investimento nella realizzazione di contenuti particolari, perché non basta stare sui Social media, per emergere occorre essere interessanti e impattanti,

Campagne adv on-line

Se è necessario pubblicizzare il sito o un prodotto in questo contenuto, mi occupo di avviare apposita campagna pubblicitaria on-line o se il budget lo consente off-line, anche in collaborazione con apprezzate agenzie di comunicazione.

Conversione

Occorre convertire i risultati di visibilità conseguiti con i sopra citati servizi in un aumento di fatturato dell’azienda cliente, sia che questo derivi dalla vendita on-line che dal portare maggiori presenze in un negozio fisico, una visibilità che non generi guadagno non ha ragione di esistere.